Lavori di manutenzione per ripristino cemento armato

Edilrex Srls esegue lavori di manutenzione su edifici civili ed industriali per il ripristino del cemento armato. Qualunque sia la causa che ha determinato distacchi e fessurazioni, gli obiettivi del ripristino di pilastri ed altri elementi in cemento armato è quello di eliminare ogni forma di corrosione dalle armature.

Questo avviene asportando prima tutto il materiale cementizio alterato fino a raggiungere le parti sane del materiale; in seguito si riempiono le mancanze con un impasto per colmare le crepe; infine viene realizzato uno strato esterno regolarizzante, protettivo e impermeabile.

 Per interventi di risanamento cemento armato su edifici, a Como e Monza Brianza, non esitare a contattarci!

Ripristino-cemento-armato-monza-brianza-como
Lavori-manutenzione-edifici-civili-monza-brianza
Ripristino-cemento-edifici-industriali-como
Scelta-dei-sistemi-piu-idonei

Opere di ripristino del cemento armato e cause del degrado

La validità delle opere di ripristino degli elementi in cemento armato degradati si basa su un’accurata preparazione del fondo di supporto dei materiali impiegati nella riparazione, sulla scelta dei sistemi più idonei in relazione della tipologia del degrado e sulla realizzazione di uno strato protettivo finale.

Interventi realizzati con prodotti non adeguati e soprattutto operazioni tendenti a ripristinare solo l’estetica, senza tener conto della profondità raggiunta dall’azione disgregante dei composti aggressivi, oltre a essere inutili, spesso amplificano il fenomeno.

Ogni intervento di ripristino e di riqualificazione del cemento armato deve essere sempre preceduto da un’analisi delle cause che ne hanno determinato il degrado, per evitare il ripetersi del fenomeno dopo le riparazioni. Generalmente le cause del degrado possono essere due: la cattiva qualità del materiale e la presenza nell’atmosfera di composti aggressivi.

risanamento-cemento-armato-monza-brianza
ripristino-pilastri-in-cemento-armato-como
cattiva-qualita-del-materiale

Per richiedere un preventivo

Per interventi di manutenzione e ripristino cemento armato, su edifici industriali o civili, puoi rivolgerti a noi! Contattaci, telefonicamente o tramite e-mail, e un nostro operatore ti fornirà tutte le informazioni di cui necessiti.

Dopo di che, il nostro staff, esperto nel settore, eseguirà un sopralluogo preventivo per capire e valutare il modo migliore di agire.

Edilrex Srls è attiva a Como, Monza Brianza e relative province.