Pavimenti in resina

Negli ultimi anni pavimenti e rivestimenti in resina sono diventati la strada alternativa da prendere in considerazione per chi decide di eseguire una ristrutturazione, sia che si tratti di ambienti domestici che industriali e commerciali.

La resina è un materiale composto di leganti sintetici e inerti speciali ai quali possono aggiungersi alcune varianti in base alla funzione d’uso e alla destinazione del rivestimento, che può essere utilizzato per la pavimentazione di interni ed esterni, ma anche a muro.

L’utilizzo della resina come rivestimento in contesti residenziali e privati, come le abitazioni, è piuttosto recente. Prima era, infatti, utilizzata prevalentemente in ambiti industriali ad alto calpestio e frequentati da molte persone. Oggi i pavimenti in resina in un ufficio, in uno showroom ma anche nelle case private rappresenta una scelta originale e stilosa, che non ha a che fare solo con la necessità di coprire la precedente pavimentazione, ma anche con la gradevolezza estetica che si ottiene a risultato finito.

Per la posa di pavimenti e rivestimenti in resina, nelle zone di Como e Monza Brianza, rivolgiti a noi di Edilrex Srls! Contattaci subito per conoscere i prezzi del nostro servizio!

Pavimenti-in-resina-monza-brianza-como
Pavimenti-in-resina-abitazioni-monza-brianza
Rivestimenti-interni-in-resina-como
Rivestimenti-resina-per-esterni

Resina: perché sceglierla per i pavimenti

La resina come materiale per pavimentazioni e rivestimenti sta avendo un largo successo per una serie di caratteristiche positive che le sono proprie. Vediamo quali sono:

è molto resistente e adattabile a tutte le richieste;

– è un ottimo conduttore di calore, trattiene il calore e riscalda la stanza;

– è monolitica, ossia, quando viene posata, forma un unico blocco senza creare fughe (come ad esempio il parquet o le piastrelle);

– è idrorepellente, ovvero non assorbe acqua e liquidi.

Dal punto di vista estetico, la resina presenta un grande privilegio: è possibile riprodurre oltre 2000 cromie con le quali si può personalizzare ogni pavimentazione con infinite soluzioni creative. Inoltre, è possibile posare un rivestimento in resina su un’ampia gamma di superfici: avendo uno spessore di appena 2-3 mm si può adattare al contesto abitativo, senza la necessità di demolire o ristrutturare.

prezzi-pavimenti-in-resina-monza-brianza
posa-pavimenti-in-resina-como
senza-soluzione-di-continuita

Chiedi ai nostri esperti!

Chi deve ristrutturare casa vorrebbe che il lavoro fosse il più veloce possibile, tanto che spesso, per evitare che il cantiere resti aperto per settimane provocando polvere e calcinacci ovunque, si tendono ad evitare il più possibile interventi di demolizione.

La resina permette proprio questo e già di per sè è un vantaggio molto importante. La superficie trattata con la resina diventa liscia e senza soluzione di continuità, un rivestimento moderno molto adatto ad appartamenti e loft, open space dal gusto metropolitano e contemporaneo.

Allo stesso tempo, è il materiale perfetto anche per le pavimentazioni di ambienti industriali, soprattutto se molto trafficate e sottoposte a carichi pesanti.

Ad oggi, comunque, è possibile trovare il rivestimento in resina adatto alle proprie esigenze, anche grazie all’aiuto e alla consulenza dei nostri esperti: contattaci per saperne di più!

Operiamo attivamente tra le zone di Como e Monza Brianza.

pavimenti-industriali-in-resina-monza-brianza
Rivestimenti-industriali-resina-como
Interventi-di-demolizione