Tinteggiatura pareti interne ed esterne

La ditta Edilrex Srls si occupa di tinteggiatura interna ed esterna di pareti, sia in ambito civile che industriale.

Pitturare le pareti di casa richiede molta attenzione ed è sempre meglio affidarsi ad un professionista che garantisca l’utilizzo di materiali di qualità ed un lavoro eseguito nella maniera corretta.

Se stai cercando una ditta esperta per l’imbiancatura delle pareti o le facciate della tua casa o per eseguire delle decorazioni sui muri, puoi rivolgerti a noi di Edilrex!

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo: puoi farlo telefonicamente o attraverso l’apposito modulo. Siamo attivi con i nostri servizi a Como, Monza Brianza e zone adiacenti.

Tinteggiatura-pareti-monza-brianza-como
Imbiancatura-pareti-facciate-monza-brianza
Decorazioni-muri-casa-como
Protezione-dell-ambiente

Come preparare gli ambienti

Di fondamentale importanza è la protezione dell’ambiente nel quale occorre tinteggiare le pareti.

Bisogna coprire molto bene:

  • i pavimenti,
  • le prese elettriche,
  • i battiscopa,
  • gli stipiti delle porte,
  • i mobili, che vanno spostati dalle pareti.

Un telo di plastica potrà essere efficace nella copertura dei mobili; per il pavimento, invece, è meglio la carta di giornale poiché il cellophane potrebbe risultare scivoloso. Le placchette di rivestimento di prese elettriche e interruttori possono essere rimosse o coperte con nastro adesivo. Anche per battiscopa, stipiti di porte e finestre lo scotch di carta sarà una protezione più che sufficiente.

Preventivo-pitturare-casa-monza-brianza
tinteggiatura-esterna-como
arieggiare-le-stanze

Pitturare casa: quando e con quale frequenza?

Solitamente, si preferiscono i mesi primaverili o estivi, perché l’aria è calda e la pittura si asciuga più velocemente. Inoltre, bisogna sempre arieggiare le stanze per far andare via il forte odore di vernice e, per questo motivo, è preferibile evitare i mesi più freddi.

Si consiglia di tinteggiare le pareti ogni 5 anni. Molto, però, dipende dall’uso che fai della stanza: la cucina o la camera dei bambini tendono, ad esempio, a sporcarsi più velocemente rispetto alle altre.

Hai altre domande? Non esitare a contattarci! Siamo attivi nelle province di Como e Monza Brianza.