Rifacimento completo bagno

Vuoi rinnovare il vecchio bagno della tua casa? Cambiare quelle piastrelle che proprio non ti piacciono più o rinnovare i sanitari deteriorati? Allora una ristrutturazione è quello che fa per te! Rivolgiti a noi di Edilrex Srls: siamo attivi nelle zone di Como e Monza Brianza ed eseguiamo interventi di rifacimento completo di bagno e impianto idraulico.

Diversi sono gli interventi che puoi eseguire per rinnovare uno degli ambienti maggiormente utilizzato in ogni abitazione: puoi rivoluzionare lo stile semplicemente cambiando il colore delle piastrelle o i sanitari. Se, invece, si presenta un problema nel funzionamento, ci sarà da rifare l’impianto.

Qual è il costo per il rifacimento di un bagno da zero? E quali sono gli incentivi per interventi del genere? Lasciati indicare da noi di Edilrex Srls per la realizzazione del tuo bagno nuovo! Contattaci subito per richiedere un preventivo o per richiedere maggiori informazioni in merito alla detrazione relativa.

Rifacimento-bagno-monza-brianza-como
Incentivi-bagno-nuovo-monza-brianza
preventivo-rifacimento-bagno-como
Costo-ristrutturazione-impianto-idraulico

I sanitari: quali scegliere?

Quando si procede alla ristrutturazione del bagno, ci sono due opzioni da tenere in considerazione nella scelta dei sanitari: quelli posizionati a terra o quelli sospesi.

La preferenza di una o l’altra tipologia farà la differenza nella collocazione delle tubature. Se decidi di ristrutturare il bagno completamente, sarai libero di fare la scelta che più si adatta al tuo stile. Se, invece, non vuoi fare grosse modifiche all’impianto idraulico, utilizzare lo stesso tipo di sanitari ti farà risparmiare tempo e denaro.

Al di là dell’impianto, la scelta dei sanitari sospesi è la più consigliata. Donano, infatti, uno stile minimale e moderno e, occupando poco spazio, sono adatti anche a bagni di piccole dimensioni. Infine, non avendo appoggio atterra, la pulizia dei pavimenti sarà notevolmente facilitata. I nostri esperti sapranno consigliarti la soluzione più adatta ai tuoi gusti e alle esigenze della tua casa.

rifacimento-bagno-completo-monza-brianza
detrazione-ristrutturazione-bagno-como
scelta-dei-sanitari

Documenti e detrazioni fiscali

Quando si parla di ristrutturazione del bagno c’è differenza tra un’operazione di semplice restyling e lavori di rifacimento totale. In questa ultima ipotesi vengono annoverati gli interventi sugli impianti che presuppongono la sostituzione delle tubature e del massetto. Per tale tipo di operazione, classificata come intervento di manutenzione straordinaria, è necessaria la CILA, ovvero la pratica amministrativa di comunicazione di inizio dei lavori.

Un rifacimento di questo tipo beneficia del Bonus ristrutturazione del 50%. La semplice sostituzione dei sanitari, senza intervenire sull’impianto, non è detraibile, così come la sostituzione delle piastrelle o il rifacimento dell’intonaco, che rientrano negli interventi di manutenzione orinaria. La sostituzione degli apparecchi sanitari è, dunque, detraibile solo se integrata o correlata a interventi maggiori per i quali spetta l’agevolazione.

Se hai deciso di eseguire il rifacimento del bagno della tua casa e non sai da dove partire né quali sono le pratiche burocratiche da avviare, non esitare a contattarci! Saremo lieti di aiutarti e consigliarti durante tutto l’iter dei lavori! Edilrex Srl opera nelle province di Como, Monza Brianza e centri adiacenti.

impianto-idraulico-nuovo-monza-brianza
Costo-bagno-nuovo-completo-como
Sostituzione-delle-tubature