Cappotto termico per pareti interne casa

Se desideri ottimizzare l’isolamento termico e acustico della tua casa per non disperdere più energia e risparmiare sulla bolletta, l’ideale è la realizzazione di un cappotto termico.

Il cappotto termico consiste nella posa di una serie di pannelli isolanti applicati sulle pareti interne o esterne degli edifici, in modo tale da garantire un isolamento, sia termico che acustico, completo. È un sistema che permette un notevole risparmio energetico, in quanto mantiene alte le temperature interne durante l’inverno e impedisce al calore dei raggi esterni di penetrare negli ambienti in estate. Inoltre, dotando la tua casa di un cappotto termico, aumenterai il suo valore nel mercato immobiliare.

Contatta la nostra ditta per saperne di più o per richiedere la posa di un cappotto termico per la tua abitazione: operiamo attivamente tra il comune di Como e quelli della provincia di Monza Brianza.

Cappotto-termico-monza-brianza-como
Posa-pannelli-isolanti-monza-brianza
Pannelli-isolanti-per-pareti-interne-como
Notevole-risparmio-energetico

Posa e materiali

Il cappotto termico interno consiste nel disporre i pannelli isolanti, di spessore ridotto rispetto a quelli esterni, sulle pareti interne delle abitazioni. Questa è una pratica molto usata all’interno di edifici urbani, in cui è difficile intervenire sulle pareti esterne o per la coibentazione del tetto. Inoltre, rispetto al cappotto esterno, comporta altri vantaggi, tra i quali i prezzi minori e i tempi di posa brevi.

A seconda delle tue esigenze puoi scegliere tra diversi materiali per l’isolamento. Esistono principalmente due tipi di materiali usati: quelli sintetici e quelli naturali/minerali. La scelta del tipo di materiale e lo spessore dipendono dai calcoli svolti in fase di progetto e dalle prestazioni che si vogliono raggiungere.

isolamento-cappotto-termico-monza-brianza
isolamento-acustico-casa-como
scegliere-tra-diversi-materiali

Rivolgiti a Edilrex per la posa di pannelli isolanti

Una volta deciso la tipologia dell’isolante e gli spessori da utilizzare, avviene la posa. E’ di fondamentale importanza che questa avvenga ad opera di un professionista del settore, che meglio sa qual è il modo di agire.

Se stai cercando un’impresa edile che si occupi della realizzazione cappotti per l’isolamento termico-acustico, rivolgiti a noi. Siamo attivi tra i centri delle provincie di Como e Monza Brianza.