Ristrutturazione tetto in coppi o in legno

Il tetto è una parte fondamentale ogni abitazione: protegge dagli eventi atmosferici e contribuisce all’isolamento termico e acustico. E’ sempre bene eseguirne la regolare manutenzione periodica e, nel caso, intervenire con interventi di rifacimento. In entrambi i casi bisogna affidarsi a ditte specializzate nel settore, in quanto un lavoro edile di ristrutturazione del tetto eseguito non a regola d’arte, può generare i maggiori disagi per una famiglia o un condominio.

Come capire quand’è il momento di intervenire? Ci sono una serie di segnali che possono farti capire che il tetto necessita di un intervento manutentivo, come, ad esempio, la presenza di scheggiature o fessure del materiale. Nel caso di un tetto rivestito con tegole, queste possono scivolare quando non sono ben attaccate alla struttura sottostante; ancora, le infiltrazioni rappresentano il segnale più evidente ed intuitivo.

Per interventi di rifacimento tetto in coppi o in legno, realizzazione coibentazione per isolamento della copertura, rivolgiti a noi! Desideri saperne di più o conoscere il costo di questi interventi? Richiedi subito un preventivo! Siamo attivi nelle province di Monza Brianza e Como.

Rifacimento-tetto-monza-brianza-como
Coibentazione-tetto-monza-brianza
costo-rifacimento-tetto-como
Preventivo-ristrutturazione-tetto

Manutenzione tetto e isolamento termico

Il tetto è una parte dell’abitazione esposta a molti agenti atmosferici, dal rigido freddo invernale al caldo torrido estivo, per cui si deteriora con maggior probabilità. Per mantenere più a lungo il buono stato del tetto è necessario affidare anche la manutenzione ordinaria ad una ditta specializzata nel settore.

Se ben mantenuto, un tetto, infatti, può durare mediamente dai 10 ai 30 anni, un range ampio che varia in base al materiale con il quale è fatto.

In qualsiasi progetto di rifacimento del tetto, l’isolamento termico, poi, è una parte importante, in quanto contribuisce al mantenimento di una temperatura interna adeguata in ogni stagione. Con la giusta coibentazione, infatti, il comfort abitativo aumenterà e i consumi energetici diminuiranno, permettendoti un risparmio notevole in bolletta.

Costo-isolamento-tetto-monza-brianza
Ristrutturazione-in-coppi-como
Risparmio-notevole-in-bolletta

Legno VS tegole

Se non sai con quale materiale conviene rifare il tetto della tua casa, ti diamo qualche dritta!

Un tetto in legno ha dalla sua tutte le caratteristiche positive date dal materiale in questione, ovvero: proprietà antisismiche e isolanti; è leggero, traspirante ed esteticamente gradevole.

Questa tipologia di tetto è un investimento per la tua casa poiché consente una migliore abitabilità, mantiene il calore d’inverno e il fresco d’estate.

I coppi e le tegole, invece, sono tra i più antichi materiali da costruzione ancora in commercio, tra le cui caratteristiche vi è la perfetta adattabilità a qualsiasi irregolarità, nonché a condizioni climatiche particolarmente fredde e piovose.

Esistono tegole in molti materiali: cemento, plastica, pvc, gres porcellanato o addirittura in vetro, perfette se si vuole donare una particolare luminosità alla casa.

Se hai deciso di eseguire la ristrutturazione del tetto della tua casa, ma proprio non sai tra quale copertura scegliere, rivolgiti a noi di Edilrex Srls! A disposizione della clientela di Monza Brianza, Como e limitrofi, vi sono numerosi servizi edili!

Rifacimento-copertura-tegole-monza-brianza
Ristrutturazione-tetto-legno-como
Adattabilita-a-qualsiasi-irregolarita